Amazfit Stratos 3: arriva lo smartwatch per chi ama l’avventura

Amazfit Stratos 3 è il nuovo smartwatch presentato da Huami, la casa di produzione di Xiaomi Mi Band. Si tratta di un nuovo orologio sportivo dedicato a chi ama l’avventura in tutte le sue forme. L’indossabile sarà lanciato al di fuori del mercato cinese.

L’orologio per chi fa tanto sport all’aria aperta

Ma parlavamo di avventura. Proprio così, perché il nuovo Amazfit Stratos 3 ha delle caratteristiche tecniche che lo rendono molto utile per chi si avventura all’aperto e in particolare nella natura. Il cinturino è in silicone ed è trasparente.

Il display è da 1,34 pollici e ha delle caratteristiche che lo rendono ottimo per quanto riguarda la visibilità sotto la luce diretta del sole. Sono presenti anche quattro pulsanti fisici, che aiutano ad utilizzare il device se hai le mani sudate o indossi un paio di guanti.

Se ami fare tuffi, ricorda anche che il nuovo Amazfit Stratos 3 ha una resistenza all’acqua di 5 ATM. Questo significa che è possibile fare tutti fino a 50 metri.

Relativamente al monitoraggio dell’attività fisica, lo smartwatch supporta 19 differenti modalità di sport, come l’escursionismo. È presente anche il GPS, per tenere un tracciamento compelto di queste modalità di azione.

Altre specifiche di Amazfit Stratos 3

Amazfit Stratos 3 include anche il cardiofrequenzimetro e l’analisi dell’allenamento sulla base della frequenza cardiaca. Ottima anche la durata della batteria, che dovrebbe garantire un utilizzo dell’indossabile per 14 giorni, grazie ad una tecnologia dual core, che permette di cambiare modalità di utilizzo dello smartwatch in maniera intelligente. Tutto questo fa in modo che non vengano disattivate le funzioni principali del dispositivo.

Non siamo ancora a conoscenza del prezzo o della data di uscita dello smartwatch in questione. Con molta probabilità si dovrebbe però trattare di circa 200 dollari, come nel caso dei precedenti orologi Stratos. Attendiamo ulteriori dettagli per saperne di più.