Arredamento: quali sono le tendenze del 2019

79
arredamento

Come fare per arredare casa seguendo le tendenze più in voga del momento? E’ la domanda che si pongono tutti coloro che decidono di dare un nuovo look alla propria abitazione, o magari procedere al primo arredamento dell’appartamento appena acquistato. C’è chi preferisce mobilia classica e chi invece vuole puntare sull’ecosostenibile, così come ci sono persone che amano i colori sgargianti e chi invece non li sopporta molto. Ecco perchè qualche consiglio può rivelarsi davvero molto utile per capire come arredare il proprio “nido”.

Tanto per cominciare, è giusto partire proprio dai materiali, ovvero i mobili che caratterizzeranno gli ambienti interni. Sebbene tutto debba rispecchiare la personalità di chi abiterà nell’appartamento, in questo 2019 vanno molto forte i materiali in legno, ma anche elementi in vetro che richiamano un po’ quello stile minimal sempre di tendenza, con le sue forme sempre squadrate: tuttavia, anche il minimal deve ormai soddisfare esigenze di “comodità” e non più soltanto estetiche.

Per chi invece preferisce il retrò, un certo appeal lo riscuotono sempre i materiali dorati. E per quanto riguarda i colori? Anche qui la personalità degli inquilini è il primo aspetto da cui partire, ma se l’intenzione è quella di capire quali sono le varietà di cromatiche di tendenza, non si possono non citare il giallo limone e il blu elettrico, che compaiono in molti nuovi arredamenti.

In alternativa, si può puntare anche al verde scuro e al rosso intenso, anch’essi molto gettonati perchè capaci di vivacizzare gli ambienti interni dell’appartamento, conferendo allegria e passionalità all’abitazione.