Tanto per cominciare, è giusto partire proprio dai materiali, ovvero i mobili che caratterizzeranno gli ambienti interni. Sebbene tutto debba rispecchiare la personalità di chi abiterà nell’appartamento, in questo 2019 vanno molto forte i materiali in legno, ma anche elementi in vetro che richiamano un po’ quello stile minimal sempre di tendenza, con le sue forme sempre squadrate: tuttavia, anche il minimal deve ormai soddisfare esigenze di “comodità” e non più soltanto estetiche.
Per chi invece preferisce il retrò, un certo appeal lo riscuotono sempre i materiali dorati. E per quanto riguarda i colori? Anche qui la personalità degli inquilini è il primo aspetto da cui partire, ma se l’intenzione è quella di capire quali sono le varietà di cromatiche di tendenza, non si possono non citare il giallo limone e il blu elettrico, che compaiono in molti nuovi arredamenti.
In alternativa, si può puntare anche al verde scuro e al rosso intenso, anch’essi molto gettonati perchè capaci di vivacizzare gli ambienti interni dell’appartamento, conferendo allegria e passionalità all’abitazione.