Light Phone 2: lo smartphone minimal è ora disponibile

È disponibile all’acquisto lo smartphone Light Phone 2, anche se dovremmo parlare più nello specifico di un “anti-smartphone”. Il prodotto mobile è infatti uscito dal programma di crowdfunding e può adesso essere acquistato da tutti gli utenti interessati.

Light Phone 2: funzioni di base e design di rilievo

Light Phone 2 è un device mobile alternativo, che si propone come una scelta interessante. In particolare è utile per coloro che non vogliono uno smartphone complicato da utilizzare. Light Phone 2 propone delle funzioni semplici, evitando le tante funzionalità avanzate che a volte caratterizzano gli smartphone in commercio.

Lo smartphone in questione è stato presentato nei primi mesi del 2018. Molti avevano parlato di un prodotto “rivoluzionario”. Il gruppo di produzione di Light Phone 2 ha pensato di creare uno smartphone con delle funzionalità di base, anche se dal design di rilievo.

Il nuovo telefono infatti permette esclusivamente di effettuare telefonate, di inviare SMS e di impostare la sveglia. Non ci sono altre caratteristiche da segnalare per quanto riguarda le funzionalità di questo prodotto mobile.

Il team di sviluppo comunque precisa che nel corso del tempo saranno incluse nuove funzioni, anche se sempre di base. Si tratterà di funzioni che secondo il gruppo di produzione saranno essenziali, ad esempio applicazioni come Google Maps. Niente social, quindi, con molta probabilità, o app per leggere notizie su internet.

Come ordinare lo smartphone alternativo

Il nuovo Light Phone ha un prezzo di 350 dollari. Con circa 320 euro possiamo quindi portare a casa un prodotto alternativo agli smartphone di ultima generazione presenti attualmente in commercio.

Al momento il dispositivo mobile è disponibile in due colorazioni, bianca e nera, e può essere ordinato direttamente attraverso il sito ufficiale. È completamente compatibile con le schede SIM italiane, visto che si tratta di un’edizione internazionale. Non sappiamo però al momento quando inizieranno le spedizioni.

LE ULTIME NOTIZIE DI TECNOLOGIA: LEGGI TUTTO