La nota piattaforma, infatti, sta pensando di introdurre la vibrazione sugli smartphone durante la visione di film e serie tv, proprio per dare la sensazione all’utente che sia tutto così “reale”. La funzione in questione dovrebbe chiamarsi “Rumble Pak”, ed è un’idea molto gustosa venuta fuori durante gli Hack Days, un evento durante il quale vengono raccolte le proposte dei vari collaboratori e dei dipendenti.
A spiegare per sommi capi la funzione di “Rumble Pak” sono proprio i due ideatori, Hans van de Bruggen ed Ed Barker: “Stai guardando il tuo episodio preferito di Voltron quando dopo una pausa di suspense, c’è un’enorme esplosione. Il tuo smartphone inizia allora a vibrare nelle tue mani”, le parole degli ideatori riportate dal quotidiano “La Repubblica”. Ma l’aggiunta della vibrazione non riguarderebbe soltanto gli smartphone, o almeno questo sembra essere l’obiettivo di Netflix: la piattaforma, infatti, potrebbe consentirne l’estensione anche ad altri dispositivi.
Sempre dagli Hack Days è spuntata fuori un’altra bella idea, che prende il nome di TerraVision. In questo caso, ci si è rivolti all’intelligenza artificiale per “scovare” il luogo migliore possibile per effettuare determinate riprese, in base a quanto “immaginato” dal regista o dallo scenografo.