Su Disney+ i contenuti non subiranno delle modifiche a rotazione su base mensile. Chi ha un abbonamento a Netflix sa di cosa stiamo parlando. Sulle piattaforme di contenuti on demand infatti di solito ogni mese assistiamo ad una rotazione dei contenuti su licenza. Si tratta di una vera e propria scadenza per molti film e serie TV. A volte i contenuti multimediali vengono proposti per un periodo limitato e successivamente rimossi.
Non ci sarà la rotazione dei contenuti su Disney+
Questo su Disney+ non succederà, in base a quanto ha dichiarato un portavoce della stessa azienda di produzione. Gli utenti che decideranno di abbonarsi al nuovo servizio non dovranno quindi tenere conto di novità e di rimozioni dal catalogo, vista anche la tipologia originale di contenuti su Disney+.
Non ci saranno rimozioni ogni mese, quindi, su Disney Plus, almeno secondo quanto ha spiegato il portavoce. Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate da questa persona, infatti, Disney+ ha una collezione di contenuti molto ampia, che riescono a riguardare diversi brand.
Per questo, grazie alla possibilità di avere a disposizione un ampio catalogo di film e serie televisive, non ci sarà bisogno di procedere ad una rotazione dei contenuti su licenza ogni mese.
Lancio previsto il 12 novembre negli USA
La nuova piattaforma Disney metterà a disposizione fin dal momento del lancio tantissimi film appartenenti a brand molto conosciuti, come Marvel e Star Wars. Il lancio previsto di Disney+ è per il 12 novembre, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Nel continente europeo e quindi anche nel nostro Paese la piattaforma arriverà nei mesi della prima metà del prossimo anno.
Negli Stati Uniti l’abbonamento avrà un costo di 6,99 dollari ogni mese oppure di 69,99 dollari ogni anno. Siamo in attesa di saperne di più sull’uscita del servizio in Italia, informazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
LEGGI ANCHE: Il trailer di Noelle, il film di Natale sulla nuova piattaforma