Rientro a scuola quando? Il viceministro Ascani annuncia novità

rientro a scuola quando

Il rientro a scuola quando ci sarà? In questo momento in Italia le scuole sono chiuse per affrontare l’emergenza coronavirus. La chiusura delle scuole è stata disposta per ordine del Governo, che ha messo in atto delle misure volte a contrastare la diffusione dei contagi. Il problema è adesso garantire l’apprendimento degli studenti e fare in modo che l’anno scolastico si concluda nel migliore dei modi. Proprio per questo motivo sono state attivate varie pratiche di didattica a distanza.

Le dichiarazioni del viceministro Ascani

La viceministra dell’Istruzione Anna Ascani ha detto che il prima possibile si dovrebbe tornare a fare scuola in presenza. Ma il rientro a scuola quando sarà? Ha parlato di questo argomento proprio Ascani in una diretta su Facebook, spiegando che il Ministero dell’Istruzione sta lavorando proprio sull’argomento.

La viceministra ha chiarito che non si può rimandare il rientro a scuola tanto a lungo. Infatti, nonostante le scuole stiano facendo molti sforzi per quanto riguarda la didattica a distanza, è necessaria la presenza che deve essere ripristinata.

La viceministra Ascani annuncia delle novità per il rientro a scuola

Molto interessanti sono state le dichiarazioni della viceministra sul possibile rientro a scuola. Se tutti si chiedono quando, ancora una volta non è stata data una risposta precisa. Però Anna Ascani ha rivelato che l’intenzione del Ministero è quella di far tornare i bambini e i ragazzi a scuola non appena ci saranno le condizioni per farlo.

Ha spiegato poi che i tecnici del Ministero sono al lavoro per stabilire le modalità per il ritorno alla didattica in presenza. Particolarmente significativa è stata la conclusione del discorso del viceministro su Facebook, che ha parlato del fatto che a breve ci saranno novità.